iten

Apri una gelateria

La gelateria chiavi in mano

Officine GM propone soluzioni logistiche, di arredo e progettazione, fornendo soluzioni chiavi in mano per ogni tipo di esigenza funzionale ed economica. La nostra esperienza ci ha insegnato che la differenza tra un locale di successo e uno sull’orlo del fallimento sono i dettagli, per questo motivo Officine GM impone in primo luogo ai suoi prodotti uno standard di altissima qualità. Tali standard vengono riportati anche nella parte di progettazione, dove il risultato finale è il frutto di una attenta riflessione. Per sviluppare al meglio un progetto, le richieste dei nostri clienti sono fondamentali e nella fase progettuale le teniamo bene a mente, in modo da coniugare le loro esigenze ad una funzionalità e ad un design accattivante. Per quanto riguarda invece altre problematiche legate a spazi o problemi ergonomici, la nostra azienda collabora con una falegnameria, in modo da poter realizzare pezzi unici e personalizzati per soddisfare qualsiasi desiderio.

 Dalla realizzazione del locale alla formazione professionale

Oltre all’aspetto progettuale del locale, le Officine GM offrono un ulteriore servizio ai propri clienti; ovvero l’affiancamento e il sostegno da parte di professionisti per la formazione in laboratorio prima dell’apertura. I nostri professionisti sono in grado di dare una formazione a livello manuale per quanto riguarda l’uso delle macchine e degli ingredienti da noi forniti, più suggerimenti e spunti per la buona riuscita delle gelateria. Questo periodo di affiancamento dura circa 15/20 giorni e alla fine di esso, verrà rilasciato un ricettario da seguire per ogni preparazione.

Cosa tenere in considerazione quando si vuole aprire un locale

L’ubicazione del locale è fondamentale per la buona riuscita della gelateria, sono da considerare:

  • Zone centrali o semicentrali
  • Quartieri ad alta densità residenziale
  • Presenza di passaggio pedonale
  • Prossimità a luoghi di lavoro e di ritrovo
  • Prossimità di vie ad elevato transito veicolare
  • Possibilità di parcheggio temporaneo nelle vicinanze
  • Prossimità parchi pubblici, scuole
  • Prossimità di occupazione del suolo pubblici in prossimità del locale per l’installazione nel periodo estivo di sedute e zone d’ombra.

Oltre ad una buona posizione, è importante anche un’ottima pubblicità. Creare un’ immagine chiara e decisa del prodotto e del locale sono punti di forza per la riuscita di una attività.

Nuovo progetto e nuova sfida per Officine GM, non solo gelaterie ma questa volta…pasticceria e pizzeria, lo scorso novembre a Tashkent ha aperto “Stuzzico”.

Stuzzico è un locale che nasce come pizzeria italiana,  ma per soddisfare tutti, anche i più esigenti alla fine di una pizza è stato creato un piccolo angolo di pasticceria. Abbiamo seguito il progetto e la realizzazione, portando sempre il marchio dell’artigianalità e del “MADE IN ITALY” all’estero! L’attenzione ad ogni dettaglio è fondamentale per noi e nel locale abbiamo voluto inserire una parete verde con piante aromatiche che ricordassero proprio i profumi e i sapori della pizza italiana.

Un ambiente caldo e piacevole, dove il legno è protagonista, per quanto riguarda la grafica invece, i colori della bandiera italiana caratterizzano il logo in  modo da rendere subito riconoscibile l’eccellenza del prodotto!

 

Lo scorso anno abbiamo aperto due nuovi punti vendita Dolce Italia, uno all’interno di un centro commerciale e l’altro in centro città a Tashkent, mantenendo gli stessi standard del brand Dolce Italia.